Hip-hop

DOCENTE: Ilaria Morra

La danza che arriva dalla strada.

Non solo uno stile di ballo ma una vera e propria filosofia di vita: l’Hip Hop arriva dagli Stati Uniti e nasce dalla commistione di elementi delle diverse culture fiorite a New York negli anni Settanta.

Le radici da cui nasce l’Hip-Hop si trovano nel mix di ritmi africani, danze sudamericane (Capoeira), movimenti asiatici del Thai Chi e infiniti ritmi tribali che provengono da tutte le etnie che sono confluiti negli States nel secolo passato.

Le prime tecniche dell’Hip-Hop nascono negli anni ’70 con la Break Dance dei ghetti Newyorkesi e si propagano poi con gli stili Popping (movimento frenetico) e Locking (movimento bloccato) a Los Angeles.

 

CORSO: Bisettimanale

 

GIORNI                                 ORARI:

Lunedì                                  15,30 / 17,00 *

Mercoledì                           19,00 /20.00*

 

Venerdì                               18,00 / 19,00*

 

* Gli orari potrebbero subire delle variazioni 

Per la partecipazione è obbligatorio fornire il Certificato Medico a inizio corso.

Ilaria Morra, fonde nei suoi corsi di Hip Hop,

diversi stili : Popping, Urban Dance e elementi di danze caraibiche. Il suo metodo è rivolto a diversi livelli e a età differenti.

Partendo dai bambini di 8 anni, che necessitano di regole basilari per il loro sviluppo psico-fisico, agli adolescenti pronti ad imparare una disciplina che aiuta la loro coordinazione motoria rivolta alla danza, e favorisce gioia, coraggio, costanza e buona volontà di apprendimento, fino agli adulti che desiderano conoscere meglio il proprio corpo e le sue diverse potenzialità.

La musica, il movimento coordinato con quest’ultima servono inoltre a migliorare ritmo e musicalità. Cimentandosi in uno stile accattivante e del tutto liberatorio, che contribuisce a scaricare tensioni, psicologiche, fisiche e muscolari, si può con l’Hip Hop, dedicare un po’ di tempo a se stessi, mantenendosi in forma divertendosi.

Share Button

Leave a reply